Siamo nella stagione in cui c’è desiderio (o necessità!) di cambiare la tonalità dei nostri capelli, ma in altri casi ci potrebbe essere voglia di progettare un nuovo look, e studiarlo bene così da raggiungerlo e ottenerlo nelle prossime settimane ed essere pronte per il periodo delle feste.
Ovviamente in questo caso ci si riferisce a chi ha desiderio di allungare e far crescere i capelli, ed essere pronte col nuovo look. Ma c’è già qualche tendenza che appassionerà chi ha voglia di novità, e riuscire a cambiare tanto, anche se solo con pochi tocchi di stile.
Il trend del periodo intanto vede il ‘cambiamento’ come must, nel senso che ogni look, ogni taglio o scelta colore deve essere di impatto, prendete ad esempio un cambio look utilizzando solo una diversa misura di frangia, in realtà con poco si riesce a dare un tocco smart a tutto lo stile.
Scalature, pari o look minimal, se parliamo di capelli lunghi vanno portati lunghi davvero, cioè lunghissimi, non esisteranno mezze misure: ecco che poi con un look più versatile potremo giocare una volta con una piega liscia o mossa, oppure sfruttare il gioco di riflessi che vanno ad esaltare il total look. Il consiglio è di creare il proprio stile ma senza andare a stravolgere, cioè bisogna sempre saper scegliere la cromia perfetta sul proprio volto, il taglio che vada a valorizzare e migliorare i nostri pregi. Bisogna trovare lo stile che fa sentire bene, per essere belle a casa così come in salone.
Ed ecco per chi ama i corti arrivano un po’ di novità: una su tutte è una moda che pesca dagli anni Novanta, il mullet che è prepotentemente di moda, più corto sopra e le lunghezze, come codine, che incorniciano il collo.
La tinta e le nuances possono essere un grande elemento interessante, che si fa notare: la caratteristica può essere la naturalezza oppure l’abbinamento cromatico più nuovo, perché una delle mode più audaci è il bicolor, che sta piacendo tantissimo. Il bicolor può essere più estremo ma un’ottima idea può essere anche semplicemente un rosso scuro nella parte anteriore della testa e un castano più profondo in quella posteriore, su un taglio mullet è un look tra i più nuovi.
Il pattern cromatico va studiato con attenzione, l’importante è trovare anche il taglio che soddisfi di più e che riesca a far esprimere il colore al massimo.
Il bob o caschetto resta un must: nelle varianti con frangia più corta è molto carino, fa subito creatività, estro, simpatia, da portare con no chalance osando qualcosa in più anche come abbigliamento, come quello a livello del mento (stile ‘flapper girls’) davvero molto alla moda. Il bob medio trova la sua massima resa quando è ben disegnato ed esalta la linea di viso e collo, mentre con un taglio pari andiamo a giocare proprio con le armonie dei lineamenti di ciascuna, sempre originale e particolare. È infatti un’ottima soluzione per chi ha deciso di far crescere le lunghezze, pur sfruttando un look trendy e molto gestibile.
Sui giochi di colore radici-lunghezze oramai ci si sbizzarrisce, con scalati e sfilati sul collo, con le radici più scure, che fa molto influencer e anche un po’ rockstar.
Infine un consiglio sul colore: mai trascurarlo, perché anche per ottenere un look sbarazzino e più fresco è necessario nutrire il capello, per avere sempre quell’effetto ‘glossy’, lucido e corposo, sempre molto curato.
Aspettando le prossime novità dalle passerelle e red carpet da osservare e magari provare vi diamo appuntamento al prossimo blog, oppure passate in salone così ci conosceremo di persona e saremo lieti di accogliervi, a presto!
Stefano e lo staff di Maison Miracle
• MAISON MIRACLE•
𝐼𝑙 𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑚𝑎 𝑑𝑖 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑛𝑞𝑢𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑡𝑢𝑜 𝑠𝑡𝑖𝑙𝑒
☎️055 253 153
Comments