top of page
Progetto senza titolo - 2023-09-08T121300.920.png
Cerca

Capelli e scelta di stile, ecco alcuni consigli di Maison Miracle parrucchieri a Scandicci

Aggiornamento: 13 gen

In questa stagione sta piacendo sempre di più quel mood molto anni Settanta, da quel periodo infatti si prendono parecchie ispirazioni per il look, ispirazioni che hanno in effetti influito molto anche nelle decadi successive. Ed ecco perché piacciono ancora così tanto.


Come possiamo farci ispirare da qualcosa di nuovo per le prossime settimane?

Ritroviamo shag e mullet rivisitati un po’ in tante versioni, declinati con leggere variazioni sul tema, sempre molto interessanti. Se è vero che è stato un periodo rivoluzionario è vero anche che gli spunti sono tantissimi e ci danno l’opportunità di rinfrescare il nostro stile con qualche tocco per ottenere uno stile più nuovo che ci piace e ci da grande soddisfazione.

Infatti giocare con la moda è divertente ma spesso ci fa scoprire alcuni stili che ci valorizzano molto più di altri, look magari a cui non avevamo mai pensato e non avevamo mai osato provare.


La personalizzazione dello stile è il vero segreto, una cosa che si ottiene grazie alla professionalità e a una consulenza specifica, perché non è solo tagliare o colorare, ma bisogna sapere scegliere lo stile migliore perché non bisogna essere belle solo appena uscite dal salone ma anche nelle settimane e nei mesi successivi. Da una parte c’è l’aspettativa e il desiderio di un nuovo look o di provare un nuovo colore, dall’altra è trovare la soluzione per raggiungere l’obiettivo e fare in modo che sia gestibile e sostenibile anche a casa.


Partiamo dai lunghi e lunghissimi: chi ama il lungo scalato trova la sua soddisfazione nei feathered hair rivisitati, simbolici di quegli anni, che prevede uno styling molto voluminoso, ma più smussato e delicato; chi desidera una chioma extra lunga ama molto il trend che ricorda lo stile hippie, ecco perché si facilità il look con onde molto naturali e volumi ben calibrati (in questo le extension possono aiutare tanto). Lungo con frangia: con la ‘tendina’ è ancora un must di tendenza che piace tanto, ora si rivedono un po’ i perimetri e le proporzioni, come per il frame cut, capelli tagliati a livello delle sopracciglia, che cadono naturali sulla fronte, con uno styling meno rigoroso, più sciolto, leggermente scalato sulle punte.


Se amate lo shag possiamo dirvi che resta uno di quelli più iconici, anche se rivisitato non risulta mai troppo estremo, si adegua bene a diverse tipologie di capelli, se più o meno ondulati o ricci, dona volume e rinfresca ringiovanendo il total look.

Restando in tema di mossi o ricci naturali c’è un grande ritorno al naturale. Quindi ricci in libertà, look che sembra naturale ma ovviamente poggia su una perfetta base taglio, che esalta lo street style.


Il mullet resta tra i look più desiderati, in tante hanno desiderio di osare in questo periodo ed è in effetti uno degli stili più trendy del momento (che rivisita quello estremo e molto modaiolo alla David Bowie). Infine se amate il bob il look più trendy che vi consigliamo e il caschetto con riga laterale, che delinea al massimo la dinamicità e migliora i volumi, che si adattano a viso, sguardo, collo e lineamenti.


A presto!


Stefano e lo staff di Maison Miracle


• MAISON MIRACLE•

𝐼𝑙 𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑚𝑎 𝑑𝑖 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑛𝑞𝑢𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑡𝑢𝑜 𝑠𝑡𝑖𝑙𝑒

☎️055 253 153




79 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page