top of page
Progetto senza titolo - 2023-09-08T121300.920.png
Cerca

Look e capelli estate 2022, segui i consigli di Maison Miracle parrucchieri a Scandicci Firenze

Aggiornamento: 13 gen 2024

Parliamo di stili e di trend per questa estate 2022, in cui vedremo un alternarsi di tagli corti molto ‘creativi’ e di lunghi in cui sarà la struttura del capello e il colore ad essere l’elemento distintivo.


In tante ci chiedono quale taglio potrebbe loro star meglio, quale moda ‘rubare’ per personalizzare il proprio stile. Come diciamo sempre, in base alla nostra esperienza in salone, Maison Miracle parrucchieri a Scandicci Firenze, in cui abbiamo sviluppato il nostro metodo per essere bella a casa come in salone, per la gestione e la scelta del look è fondamentale capire bene le esigenze, parlare con la cliente, saper interpretare i suoi desideri e necessità e infine dare il consiglio adeguato, cioè sul volto della persona avere la capacità di saper ‘disegnare’ esattamente il look che sta meglio e che valorizza di più. Le mode e le passerelle sono una giusta ispirazione, poi starà in salone a saper effettuare un look, un taglio e un colore a regola d’arte.


La vera differenza - soprattutto in estate e col caldo - è avere un look sempre gestibile, sempre perfetto, un colore che dura (e a cui bisogna dare cure e mantenimento, con trattamenti specifici periodici e prodotti di alta qualità), e questo obiettivo si raggiunge solo se lo stile lo si è progettato con grande professionalità.


Detto ciò, diamo uno sguardo alle principali tendenze del momento: corto o lungo, cosa scegliere? Sicuramente i tagli medi che accontentano un po’ tutte, i bob medio-lunghi (come visti su Dua Lipa e Cindy Crawford, generazioni diverse per un look sempre molto glamour per ogni occasione) sono un giusto compromesso per chi vuole affrontare l’estate con stile (e all’occorrenza anche la possibilità di legarli).


Corti come un pixie o come un ‘mixie’

Il pixie cut è il corto per eccellenza di queste ultime season di moda e spettacolo: alcuni esempi molto glamour sono stati quelli di Charlize Theron, Zoe Kravitz, Scarlett Johannson e molte modelle da haute couture.

Come ho spiegato in tanti miei video per ogni viso c’è un taglio che valorizza di più, e così per ogni corto è bene individuare forma e misure del viso per trovare il perimetro perfetto per il proprio ovale. Tra il medio-lungo e il pixie c’è anche il ‘mixie’ un corto molto modaiolo, con perimetri e geometrie molto glamour, che riecheggiano di anni ’70.


Lunghi con frangia ‘a tendina’ o scalati stile anni ’90 style?

Chi ama il lungo ma non ne vuole il peso durante l’estate può scegliere uno scalato, molto anni ’90, ma molto gestibile, permette di giocare eventualmente anche con la lunghezza del ciuffo, portando la riga centrale o laterale. Ma il vero must di questo periodo è la ‘tendina’! Eh già, è tornato questo stile che a tanti ricorda star degli anni ’70 ma anche molte pop star degli anni ’80, ma la versione 2022 è però attualizzata, molto più destrutturata, si può giocare con sfumature di colore, ed è molto portabile, un look che esalta zigomi e sguardo ma anche molto elegante se portato legato con uno chignon.


Quale look scegli per la tua estate? Ti aspetto in salone, per venire a scoprire il sistema di bellezza per la riconquista del tuo stile, a presto!


Stefano e lo staff di Maison Miracle


• MAISON MIRACLE•

𝐼𝑙 𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑚𝑎 𝑑𝑖 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑛𝑞𝑢𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑡𝑢𝑜 𝑠𝑡𝑖𝑙𝑒

☎️055 253 153





429 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page