Siamo a maggio e come sempre in questo periodo viene voglia di migliorare il proprio stile capelli, di cercare un look che ci valorizzi di più e che ci soddisfi, che si intoni alla bella stagione in arrivo e che soddisfi anche la nostra voglia di novità.
Il cambiamento è sempre una cosa positiva, quando ci migliora e ci fa star bene, ecco perché le mode ci lanciano qualche buona ispirazione, da adattare e vestire su ciascuna di voi come un abito tagliato su misura, e giocare col fashion migliora lo stile (e anche l’umore!).
Quale stile vi piace di più in questo periodo? Sicuramente avrete notato alcune tendenza che spopolano sui social e che vediamo su riviste e video delle passerelle più affascinanti del mondo: ricordate però che ogni look va sempre gestito e condiviso con la vostra personalità, i vostri lineamenti, le vostre esigenze e le vostre abitudini quotidiane.
Via libera alla fantasia e creatività, oltre che alla voglia di osare: é proprio questo il periodo in cui si può anche scegliere per una svolta drastica in vista del look che vogliamo avere questa estate, e qui parlo di colore ma anche di look taglio e styling, perché dovete sempre ricordare che l’organizzazione è uno dei segreti di bellezza ed eleganza
Dunque, in questa recente stagione abbiamo visto un po’ di tutto, dai look un po’ più difficili da portare a quei look che riuscivano a rinfrescare l’immagine con piccolissimi accorgimenti.
Lunghezza: è questo il principale fattore che dovete tener presente, perché portarli più o meno lunghi deve corrispondere al vostro stile personale, per sentirvi a vostro agio in ogni momento della giornata, per esser belle sempre, a casa come in salone. La gestibilità - in particolare con l’arrivo dell’estate - è un elemento importante da non sottovalutare, la nostra filosofia in salone è proprio questa, realizziamo il vostro look ma allo stesso tempo facciamo in modo che una volta uscite dal salone il vostro look sia sempre impeccabile, facile da gestire, sempre in ordine, elegante e glamour.
Corti, mullet e pixie, quale scegliere? Il mullet si conferma uno dei must di stagione, ornami viene rivisitato con varie proporzioni, con le punte più allungate o più corte e ondulate, è infatti uno degli tagli più versatili delle ultime stagioni.
Il corto-cortissimo è sempre un look molto impattante, favoloso poi se si abbina anche al giovo di colore, tenete presente che non è soltanto ‘pratico’ ma anzi, anche i corti vanno gestiti con un pizzico di stile e classe, per non apparire un banale corto simile a tanti altri.
Taglio pari: è uno degli ultimi trend che piacciono di più, ormai influencer e tiktoker lo sfoggiano con grande naturalezza (anche chi ha coraggiosamente abbandonato il lungo da cui pensava di non volersi separare mai!) ed in effetti anche questo è uno dei tegli che meglio valorizzano il viso e lo rendono armonioso.
Ovviamente la tendenza colore di questo periodo va verso toni più chiari, luminosi e dorati, ne parleremo meglio nel prossimo articolo, intanto ci siamo accorti che la moda capelli è influenzata moltissimo anche dai look che di vedono in varie serie tv.
Sapete qual è uno degli ultimi trend che abbiamo notato recentemente, proprio anche grazie ad alcune serie tv di successo mondiale, che potrebbe incuriosirvi? È il riccio, l’ondulato scomposto e corposo, addirittura il New York Times scomoda quelle ricce parrucche bianche stile Francia del Settecento a più moderni look anni Ottanta del cantante Prince e di Jennifer Beals di Flashdance.
Il riccio e le ondulazioni, per chi non le ha naturali si possono ricreare, fosse anche solo per un evento speciale o una festa trendy a cui parteciperete in questo periodo.
Ogni look va creato e realizzato su ciascuna i voi, per cui se avete domande o curiosità scriveteci, oppure passate a noi, saremo lieti di accogliervi in salone, a presto!
Stefano e lo staff di Maison Miracle
• MAISON MIRACLE•
𝐼𝑙 𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑚𝑎 𝑑𝑖 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑛𝑞𝑢𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑡𝑢𝑜 𝑠𝑡𝑖𝑙𝑒
Prenota👉🏻QUI
☎️055 253 153
📲 348 765 8507
Comments