Parliamo di look capelli e stili trendy, cosa scegliere in questo periodo?
Dalla nostra esperienza in salone, Maison Miracle parrucchieri a Scandicci, è questo il periodo in cui si cerca un nuovo trend che ci possa soddisfare nella scelta del look che ci sta meglio e che ci valorizza.
Come sempre noi diciamo in salone alle nostre amiche e spieghiamo anche nei nostri video sui nostri social bisogna trovare il proprio stile che faccia sentire bene e a proprio agio, e noi aiutiamo in questo, perché il nostro desiderio è proprio riuscire a dare soddisfazione nel trovare il colore o quel preciso look che migliora e valorizza il viso, l’incarnato e arricchisce di personalità. Saper costruire un look perfetto significa anche saper dare alla cliente gli strumenti e le tattiche giuste per essere belle sempre, a casa come in salone.
La facilità di gestione infatti poi viene naturale quando un look e un taglio sono studiati e risultano efficaci, grazie al nostro sistema di bellezza per al riconquista del tuo stile!
Passiamo ai trend del momento da cui prendere qualche ispirazione in più: toni caldi e speziati, colori pieni e luminosi, riflessi che brillano d’oro.
Le tendenze stile e colore di questo inizio di stagione vedono una moltitudine di sfumature ma tutte che virano verso l’oro, il beige caldo, colori pieni, luminosi, avvolgenti, dorati.
Dal biondo al rosso si spazia con queste caratteristiche in comune, la lucentezza e la luce saranno i punti forti dell’autunno inverno 2022-2023.
Di forte ispirazione sono tutti i toni della terra, della natura, si gioca molto tra sfumature e schiariture, con combinazioni di colori e nuances sempre molto uniche e originali.
Uno dei trend più acclamati in passerella è quello del bi-color, ovvero il gioco di un doppio colore, anche con ciocche singole che movimenta il look e ne aumenta la tridimensionalità. Il rosso è tra i colori protagonisti, in toni speziati, molto addolciti ma anche molto d’impatto, con molta luce fino quasi ad un stile manga. Via libera alla creatività e al mix di pennellate che miscelano una nuance basica che si va ad alternare ad una che ci fa osare di più.
Ogni look e ogni stile ha bisogno dei suoi contrasti e questo si può ottenere grazie ad un mix di taglio e colore, per rendere più completo lo stile. Una frangia o una lunghezza più estrema vanno rapportati all’equilibrio dell’intera figura e anche alla gestibilità del vostro stile.
È sempre molto importante in fase di consulenza professionale capire anche le esigenze concrete e lo stile dei capelli che si vuole avere, proprio come se fosse un abito da sfoggiare ma in cui ci si sente sempre a proprio agio.
Perché non si tratta mai solo un taglio di capelli o solo di un colore, è davvero un interno progetto di stile personale che si può rinnovare o migliorare ogni volta, lasciandosi ispirare della tendenze e giocando con la moda.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Stefano e lo staff di Maison Miracle
• MAISON MIRACLE•
𝐼𝑙 𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑚𝑎 𝑑𝑖 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑛𝑞𝑢𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑡𝑢𝑜 𝑠𝑡𝑖𝑙𝑒
☎️055 253 153
Comments